lunedì 7 giugno 2010

BACK TO THE PAST: 1961

Inserire video musicali nel proprio blog sicuramente non è una cosa originale.
Mi piacerebbe farlo però in maniera cronologica. Inserire post dopo post musica e immagini sempre più vicine a noi.
Come punto di partenza ho scelto, e non so neanche io perchè, il 1961.

In quell'anno usciva lo splendido film "Colazione da Tiffany" di Blake Edwards.
Audrey Hepburn alla finestra canta Moon River, brano che vincerà l'oscar come miglior canzone l'anno successivo.



Ecco la versione del brano cantata da Perry Como.




Nello stesso anno viene incisa anche "Hello Mary Lou" di Ricky Nelson.



Venticinque anni dopo, nel 1986, i Queen eseguono la loro versione nell'ormai celebre "Live at Wembley".

2 commenti:

  1. Audrey Hepburn è meravigliosa. Moon River cantata da lei mi commuove.

    Freddie Mercury is my favorite singer. La mia canzone preferita dei Queen è "You Take My Breath Away". Ogni volta che la ascolto non posso fare a meno di cantarla, e ogni volta mi scendono le lacrime.

    RispondiElimina
  2. Audrey Hepburn è davvero meravigliosa.
    Un'eleganza ineguagliata.

    I Queen sono stati la mia prima passione musicale. Sono anche andato a vederli a Milano per il piacere di vedere almeno May e Taylor. Freddie è tutt'ora un talento, come Audrey, ineguagliato.
    Che compositori poi! Magnifici.
    "You take my breath away" è molto che non la ascolto. Devo andare a riprendere "A day at the races".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...